Un team altamente qualificato, motivato e focalizzato all’obiettivo e un contesto che faciliti lo sviluppo d’impresa e l’accesso alle opportunità. Su questi presupposti Epygon ha basato la sua crescita contribuendo a creare innovazione e occupazione nel settore biomedicale.
Epygon dal 2012 ha avviato lo studio per lo sviluppo di una protesi per il trattamento dell’insufficienza mitralica. Dal 2015 è insediata presso il Bioindustry Park dove recentemente ha ampliato gli spazi, in vista dei risultati rilevanti di questi mesi con l’avvio dello studio clinico del prodotto in Europa e non solo.
Epygon è uno tra i pochi progetti italiani mirati allo sviluppo di soluzioni innovative per la cura delle patologie del cuore. Non a caso – raccontano Mauro Ferraro, PhD – Sr. R&D Manager e Lorenzo Valerio, PhD – Program Technology Manager – come quasi tutti gli altri progetti in corso ha trovato il suo spazio di sviluppo presso Bioindustry Park, un luogo abilitante per attivare contatti con network internazionali, accedere a bandi, usufruire di servizi specializzati.