Addax Biosciences, Spin Off dell’Università di Torino, socia del Polo bioPmed e supportata dal programma #ReadytoStartUp di Bioindustry Park Silvano Fumero SpA, è entrata a far parte del network del Nordic Center for Sustainable Healthcare (NCSH), un’iniziativa globale che mira a promuovere la sostenibilità nella sanità, coinvolgendo aziende, ospedali, università, ONG e cluster.
Primo grande risultato raggiunto grazie a questa collaborazione è l’introduzione di GAF®, fissativo istologico senza formalina nell’ospedale più ecologico del mondo. L’ospedale in questione Grønnköpingkiær Hospital in Danimarca che sarà pronto nel 2025 e che ha già ricevuto una valutazione di platino dal sistema di certificazione ambientale LEED.
Far parte del network di NCSH rappresenta per Addax Biosciences un’importante opportunità di usufruire e offrire competenze qualificate, al fine di generare nuove collaborazioni e sviluppo di progetti e di idee innovative.
Siamo felici di poter annunciare che questa eccellente occasione di connessione si è realizzata grazie al contributo e il supporto di Bioindustry Park, sempre attivo nell’individuare occasioni di partnership che possano accrescere la competitività dei soci a livello globale.