Bioindustry Park Silvano Fumero continua il suo impegno a supporto delle start-up, affiancando con azioni concrete e affidabili realtà che vogliono crescere sul mercato.
Da anni siamo attivamente coinvolti nel programma UniCredit Start Lab, un’iniziativa volta a promuovere e sostenere l’innovazione e l’imprenditorialità in Italia e all’estero. La collaborazione si traduce in un supporto concreto alle start-up, attraverso un’offerta di mentorship qualificata e l’accesso a una rete di contatti preziosa per lo sviluppo del business. Ogni anno mettiamo a disposizione delle start-up selezionate da UniCredit un programma di mentorship, contribuendo al loro percorso di crescita e consolidamento.
Il successo di questa collaborazione è evidente nelle start-up selezionate da UniCredit nell’ultima edizione. Di queste, ben cinque fanno parte della nostra community:
- Approxima, Fagoterapia e U-Care partecipano al programma #ReadytoStartUP!;
- Impavid e VCD sono state premiate da Bioindustry Park attraverso i programmi MIT4LS e P2031.
Questo risultato conferma l’eccellenza delle start-up coinvolte e testimonia l’efficacia della promozione dell’iniziativa UniCredit da parte del Bioindustry Park, che si traduce in opportunità tangibili per le imprese emergenti.
Nell’edizione 2023-2024, abbiamo ulteriormente formalizzato l’impegno nel programma UniCredit Start Lab assegnando la nostra mentorship a Engenome, Sestre e Robosan. Mediante un approccio mirato, offriamo un supporto su misura a ciascuna startup, per facilitare il loro percorso di crescita e affermazione nel mercato.
La partecipazione e l’impegno in questi contesti ci permette di realizzare la nostra missione: contribuire alla crescita di imprese innovative e promuovere la cultura dell’innovazione e della collaborazione, essenziale per il progresso economico e sociale.