Ricerca
La ricerca nel campo delle Scienze della Vita e della Salute Umana è oggi, più che mai, fondamentale.
Il Bioindustry Park è stato costituito con la finalità di potenziare le attività nel campo delle Biotecnologie facendo sistema con i Centri produttivi e di Ricerca, con l’Università e il Politecnico.
L’interesse principale è rivolto ai temi della Biomedicina con lo sviluppo sia della diagnostica che della farmaceutica.
“Molte società si sono insediate al Parco trovando terreno fertile per accelerare i processi di innovazione, le Università hanno trovato una palestra per addestrare i loro studenti nella ricerca e prepararli alle attività proprie del loro futuro professionale.”
Fiorella Altruda Presidente
Il settore delle Scienze della Vita e della Salute Umana dovrà essere in grado sempre di più di rispondere con tempestività alle domande e ai cambiamenti radicali imposti a tutto il sistema sanitario, e non solo, dalla pandemia che ha colpito il mondo intero.
Le nostre iniziative di Life Sciences
Organizza e sostiene l’attività formativa e ospita al suo interno la Fondazione ITS Biotecnologie e Nuove Scienze della Vita.
> vai alla pagina Formazione
Promuove la creazione di start up e offre loro condizioni agevolate di insediamento e supporto tecnico scientifico dedicati.
> vai alla pagina Percorso di insediamento
Grazie alla sua ventennale esperienza nel settore delle Scienze della Vita e della Salute Umana, Bioindustry Park riesce a supportare i propri clienti nella costruzione di percorsi di crescita sostenibili e di lunga durata.
> vai alla pagina Collaborazioni
Per questo nel Bioindustry Park sempre più aziende, grandi multinazionali, start up, università, associazioni, fondazioni e centri di ricerca trovano un ambiente di sviluppo dinamico e una collocazione ottimale per affrontare le sfide del futuro.
> vai alla pagina Servizi alle imprese